DA OLTRE 25 ANNI ARREDIAMO LE PIU' BELLE CASE, RENDENDOLE UNICHE E SOFISTICATE.
SERVIZIO CLIENTI 02 58 10 6262
Aggiorneremo questa sezione periodicamente e te ne daremo informazione così potrai essere sempre aggiornato su come raccolgiamo dati e la finalità. cercheremo di farlo sempre in modo chiaro ed esaustivo.
1 - CHE TIPO DI DATI RACCOGLIAMO
Quando usi il nostro sito, accetti che CANDIA CONSULENZE SRL raccolga alcuni tuoi dati e il sistema possa rilasciare cookie sul tuo dispositivo. Questa pagina ha lo scopo di informarti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Data la natura commerciale della nostra attività diamo seguito solo richieste e dati da persone maggiorenni e capaci.
Trattiamo tre tipi di dati:
Dati forniti direttamente dall’utente
Tramite webform del sito ti chiediamo delle informazioni per darti modo di spiegarci la tua necessiatà e metterci in condizione di predisporre nel minor tempo possibile una risposta esaustiva o poterti ricontattare per integrare informazioni o fissare un appuntamento.
Di norma i dati che chiediamo sono:
– nome
– cognome
– email
– categoria di interesse
– se e dove vuoi fissare un appuntamento
– la fascia oraria preferita per il ricontatto
– testo integrativo opzionale per descriverci in dettaglio la tua necessità
In altre occasioni ti mettiamo a disposizione una form semplificata per iscriverti alla nostra newsletter gratuita in tema di arredamento e design.
In questo secondo caso di norma chiediamo:
Tra questa tipologia di dati facciamo rientrare anche quelli raccolti da piccoli sondaggi online o richieste di specifiche di preferenza che usiamo unicamente per fornirti comunicazioni in linea con il tuo interesse espresso o per nostre valutazioni statistiche che elaboriamo in formato anonimo e non usiamo per successive azioni commerciali non sollecitate.
Dati inoltrati da partner commerciali (leads)
Come distributori di zona di alcuni marchi del settore arredamento e design possiamo ricevere, per inoltro via email per competenza di area, richieste di interesse raccolte dai fornitori tramite proprio sito web o altri canali esplicitati nella rispettiva policy di trattamento dati.
Tali dati vengono trattati in modo analogo ai dati di cui al punto precedente per fornire risposta alle informazioni richieste e offrire supporto commerciale per elaborare offerte commerciali richieste esplicitamemnte dal mittente originario e predere appuntamento per far visionare materialmente soluzioni di arredo e rifiniture presso i nostri showroom.
Come Flagship Store di Zampieri Cucine Srl, ovvero unico punto vendita ufficiale del brand sulla zona di Milano, possiamo ricevere per inoltro le richieste di informazioni (leads) raccolte dal fornitore e condivise con Candia Consulenze Srl per organizzare la risposta alle informazioni commerciali richieste spontaneamente dall’utente finale o professionista.
Dati che raccogliamo automaticamente
Il nostro sito rilascia sul tuo dispositivo informazioni utili alla corretta visualizzazione dei contenuti, la preferenza linguistica e altri cookies per la monitorizzazione delle statistiche di accesso con la tecnologia di Google Analytics.
Acquisti online
Oltre ai dati identificativi della persona ed eventuali recapiti per spedizione o consegna, vengono raccolti per uso logistico dati inerenti i beni e/o servizi acquistati online su questo sito: codice articolo, descrizione bene o servizio, recapiti per consegna e fatturazione.
2 - CHE TIPO DI DATI NON RACCOGLIAMO
Non raccogliamo mai le seguenti tipologie di dati:
– stato di salute
– genetici e biometrici
– orientamento sessuale o politico
– stato patrimoniale
– giudiziari
– numeri e codici inerenti carte di credito o di debito
– comportamento al consumo
3 - COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI
Nel caso di inoltro richieste informazioni tramite le webform del sito utilizziamo i dati ricevuti a mezzo posta elettronica per predisporre la risposta da inoltrarti via mail o altro mezzo se richiesto o per fissare un appuntamento.
I dati ricevuti via mail sono canalizzati verso le caselle aziendali di funzione info@molino48.it, news@molino48.it, milano@molino48.it e torino@molino48.it che sono visualizzabili unicamente dal personale commerciale su computer aziendale protetto da password, antivirus e antispam regolamente aggiornati.
Questo tipo di dati non vengono inseriti in liste ed esauriscono la loro funzione se non diversamente ed espressamente richiesto dal mittente. Nessun inoltro di offerte commerciali future e non sollecitate avrà luogo. I dati così raccolti non vengono ceduti o condivisi con terzi.
Nel caso di form per l’iscrizione alla nostra newsletter del desing, o altra lista ad hoc specificata in modo dettagliato di volta in volta, i dati inseriti vengono memorizzati nella piattaforma di gestione della mailing list e degli invii MailChimp.com nel nostro account riservato il cui accesso è protetto da password a disposizione unicamente del titolare di Candia Consulenze Srl ed eventualmente di partner tecnologio incaricato al layout della newsletter ma con vincolo alla non divulgazione ed utilizzo per fini estranei alla nostra policy aziendale qui esplicitata.
I contatti raccolti possono essere usati anche per invio informazioni commerciali ed inviti ad eventi ma sempre inerenti il settore arredamento e design e possono essere condivisi, ma non ceduti, con lo showroom Moino 48 di Torino, per pertinenza di area, e con partner terzi per organizzare campagne di informazioni novità ed eventi.
Non facciamo invii di tipo intensivo, comunichiamo solo quando ci sono novità interessanti anche in linea con i tuoi interessi se esplicitati nella tua scheda contatto.
I dati raccolti nel processo di acquisto online vengono usati unicamente per finalità di gestione ordine, spedizione e altre finalità connesse agli obblighi fiscali e amministrativi.
In ogni nostra comunicazione sono sempre presenti i link per accedere ai propri dati e poterli visualizzare e anche il link per cancellarsi dalla lista contatti automaticamente e con effetto immediato.
4 - FORNIRVI I MIEI DATI E' UN OBBLIGO?
In linea di principio la risposta se fornirci i tuoi dati sia un obbligo o meno è no, è un atto volontario ed è revocabile fatto salvo eventuali obblighi di legge (es. dati fiscali a seguito acquisto) e necessità relative alla gestione degli ordini online.
Nel caso tu abbia bisogno di formulare una domanda e la inoltri a mezzo webform alcuni campi necessari e altri opzionali. I campi necessari (es. mail) servono come elemento minimo per capire la richiesta e sapere a chi rispondere. I campi opzionali ci permettono di capire bene la domanda e formulare una risposta più affidabile senza disturbarti con altre domande.
Nel caso di richiesta iscrizione alla newsletter o altra lista contatti finalizzata, il campo mail sarà sempre obbligatorio perchè senza di esso non possiamo inviarti quanto richiesto.
Il tuo consenso è revocabile in qualsiasi momento.
5 - CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il Titolare del Trattamento Dati ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dedicato privacy@molino48.it.
Altri soggetti a cui possono essere comunicati i tuoi dati
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività, anche tecnica, quali ad esempio società che erogano servizi amministrativi, servizi web, servizi di pagamento e fatturazione, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
Tra cui:
The Rocket Science Group LLC (675 Ponce de Leon Ave NE Suite 5000 Atlanta, GA 30308 USA | mailchimp.com/legal/privacy/): per gestire e organizzare liste contatti, newsletter e mailing informativo tramite la piattaforma Mailchimp.com.
Google Ireland Ltd (Gordon House, Barrow Street | Dublin 4, Ireland | https://www.google.com/about/company/consentstaging.html): per la rilevazione tramite cookie di tipo statistica e marketing dei dati relativi all’accesso sul sito web e aggregazione in forma anonima di statistiche di uso.
SiteGround Spain S.L. (C / Prim 19, Madrid 28004, Spagna | https://it.siteground.com/terms): per il mantenimento del dominio e il servizio di hosting del sito web.
DRF Progetti Srl (Corso Galileo Ferraris, 7, Torino – torino@armadicucine.it): punto di presenza e di rappresentanza marchio Molino 48 a Torino.
Zampieri Cucine Srl (Via Industria, 4, 30010 Camponogara – Venezia): come Flgship Store di Milano possiamo ricevere e condividere, ma non cedere, dati da e con Zampieri per rispondere alle richieste di informazioni e commerciali della zona di Milano e per l’organizzazione eventi di rappresentanza e attività commerciali in comune.
PayPal (Europe) S.à r.l. e PayPal Inc., capogruppo con sede in California, USA (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/about | https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full): per la gestione di pagamenti online trmite carta di credito o debito con gateway protetto da tecnologia di cripazione e SSL.
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di prodotti e servizi qualora sia strettamente necessario per fornirti una risposta ad una rihiesta diretta o per dar seguito ad una commessa sia su suolo italiano che estero. In questo caso, ci assicuriamo naturalmente che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.
6 - INFORMAZIONI SUI DATI, COME MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE COPIA
Se non hai più accesso a tale link puoi richiederlo scrivendo a privacy@molino48.it e sarà nostra premura inoltrartelo entro 30 giorni. Nel caso in cui rilevassimo che la tua iscrizione non è più attiva te lo segnalaremo.
Stessa cosa per la cancellazione, puoi utilizzare il link automatico oppure richierla scrivendo a privacy@molino48.it e la eseguiremo entro 7 giorni lavorativi inviandoti conferma.
Per i dati generici nel nostro sistema informativo aziendale ed email puoi inviare una mail a privacy@molino48.it e ti invieremo risposta entro 30 giorni oppure, qualora il processo di estrazione fosse complesso, entro tre mesi dalla data di richiesta.
7 - COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI
I dati pervenuti dall’utente via email, direttamente o come leads, sono conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza e prevenzione al fine di assicurare una piena collaborazione con le Autorità in caso di illeciti.
Per finalità di marketing e profilazione, a seguito di consenso esplicito, conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo di 24 mesi.
I dati inerenti l’iscrizione alla newsletter e altre liste finalizzate, gestite tramite piattaforma MailChimp.com o similare, vengono conservati e utilizzati fino a revoca esercitata o richiesta dall’utente.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per il periodo richiesto dalla normativa fiscale italiana (obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo massimo di 24 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera irreversibile.
8 - COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI
La tua navigazione sul sito molino48.it è protetta da certificato SSL (HTTPS) che si rinnova ogni 6 mesi. Sul serve che ospita il sito web, in hosting presso il provider SiteGround.com, non vengono conservati dati ad eccezioni dei log automatici di sistema per monitorare le prestazioni hardware e dei servizi e per soddisfare eventuali richieste dell’autorità giudiziaria. Per la sicerezza SiteGround.com si avvale anche della tecnologia dell’azienda specializzata Sucuri.com.
Nel nostrl sito sono istallati due moduli di sicurezza (Sucuri Secutity e Wordfence) per rilevare ed inviare alert in occasione di: modifica illecita dei contenuti, tentativi di intrusione e rilevazione di attività anomale provenienti da IP in blacklist (finalità di sicurezza).
Nel rispetto della normativa applicabile, sui tutti i nostri computer aziendali è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti, sono installati sistemi di antivirus e antimalware e l’accesso (login) è protetto da passwrod. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.
9 - ALTRI DATI
I curricula eventualmente ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 24 mesi. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella privacy@molino48.it.
Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.
10 - QUESTA INFORMATIVA PUO' SUBIRE VARIAZIONI?
Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sul sito o tramite mezzi alternativi o similari finanche sui nostri canali ufficiali di social networking.
11 - INFORMATIVA USO DEI COOKIE, MODIFICA E REVOCA DEL CONSENSO
Come anticipato al punto 1 in questa pagina, sul dispositivo del visitatore dal nostro sistema editoriale online (CMS) possono essere rilasciate informazioni utili alla corretta visualizzazione dei contenuti (cookie di sistema necessari), per monitorare le prestazioni del cms (cookie performance o di preferenza), per tracciare in formato anonimo l’accesso a pagine, risorse e contenuti (cookie di statistica) e in alcuni casi per gestire informazioni mirate all’interesse del visitatore (cookie statistici).
I cookie di tipo tecnico, performance e di preferenza sono necessari al funzionamento del sistema e pertanto non disattivabili. I cookie di tipo statistico sono attivati per default ma possono essere disattivati dall’utente.
Per visualizzate l’informativa completa e accedere all’elenco particolareggiato dei cookie rilasciati tramite il nostro sito web cliccate qui.
Per dubbi o informazioni: privacy@molino48.it – 02 58.10.6262 (Davide Candia)
Doc. rel. GDPR M48 1.3 del 15/04/2020 (introduzione vendita oline)