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Come per il trattamento dei dati e uso dei cookie, prendiamo molto seriamente le implicazioni inerenti la vendita online di beni e servizi e la relativa tutela del consumatore finale.

In questa pagina trovate una sintesi del nostro metodo di vendita e i meccanisi previsti a vostra tutela. Qualora vi sia necessità di fornirvi maggiori informazioni non esitate a comunicacelo inviando una mail a smart@molino48.it oppure utilizzando la form dedicata.

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Condizioni di vendita

Venditore. Candia Consulenze Srl, 06333590963, nella persona del suo Legale Rappresentante Davide Candia, tramite il sito internet www.molino48.it e gli altri canali social di riferimento e controllo diretto (es. Facebook e Instagram) anche tramite identità di marchio proprio “Molino 48”, offre la possibilità di acquistare online i prodotti e servizi inerenti soluzioni di arredamento, complete o singoli elementi (complementi e accessori), nonché consulenza e progettazione ad hoc.

Cliente. L’accesso all’acquisto è riservato a soggetti di maggiore età residenti in Italia o all’estero. Eventuali limitazioni temporali o territoriali sono espressamente indicate con contenuti evidenziati e comunque sempre nella fase di acquisto e prima della fase di pagamento.

Modalità di pagamento. Le modalità di pagamento offerte vengono chiaramente indicate all’utente durante la fase di inoltro ordine. Al momento l’unica modalità di pagamento offerta è quella del pagamento online con carta di credito, di debito o ricaricabile. Altre modalità possono essere indicate nel singolo articolo o servizio.

Transazioni online. Le transazioni online vengono gestite tramite il Gateway di pagamento e la tecnologia di PayPal Inc., società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, con sede in California, USA. Il collegamento e la transazione sono protetti da crittografia SSL, i dati della transazione e del mezzo di pagamento usato dall’utente non sono resi noti al venditore ne conservati sui sistemi informativi dello stesso. Il pagamento con PayPal può avvenire utilizzando il proprio account oppure usando direttamente carta di credito, ricaricabile o di debito dei circuiti Visa e Mastercard o Amex. E’ utilizzabile anche carta prepagata PostePay. PayPal offre un elevato livello di protezione sia a livello tecnologico che metodologico offrendo all’acquirente strumenti di sicurezza e risoluzione di eventuali dispute.

Per saperne di più: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

Gestione e validazione degli ordini. Gli ordini di beni fisici ricevuti vengono verificati e gestiti entro 24 ore lavorative dalla ricezione. Gli ordini di beni immateriali (es. servizi, consulenza, ebook, file audio/video) sono, salvo diversa ed espressa indicazione evidenziata nella scheda descrittiva del l’articolo, gestiti direttamente dal sistema informativo con l’invio, dopo la validazione del pagamento e tramite massaggio di posta elettronica e/o informazioni visualizzate su schermo, in tempo reale o cmq entro pochi minuti con l’invio di file o link per il download o la consultazione di informazioni e contenuti o altre modalità (es. live chat). In caso di anomalie o impossibilità tecnica o fisica o logistica di evasione, viene inviata comunicazione all’utente per mezzo di email comunicando annullamento o altra opportunità di eventuale possibile modifica. In caso di annullamento di ordine pagato online la somma viene riaccreditata all’utente entro 8 ore lavorative dalla comunicazione.

E’ cura e onere del Cliente verificare che l’indirizzo email fornito in fase di acquisto sia corretto in modo che le comunicazioni relative a conferma, gestione ordine e invio di link, file o altre informazioni per la fruizione di beni immateriali acquistati (es. ebook, servizi, consulenza, ecc..) erogati online. Nel caso di acquisto di beni immateriali o servizi erogati online, è cura e onere del Cliente verificare prima dell’acquisto, tramite la scheda di descrizione dell’articolo, eventuali requisiti tecnici o altre limitazioni (es. compatibilità hardware, software, altri requisiti tecnici o di performance o di banda internet).

Modalità di consegna o spedizione. I beni fisici acquistati (es. complementi di arredo e accessori) spediti tramite vettore corriere SDA, servizio standard non assicurato, con possibilità di tracciamento della spedizione. Ordini per soluzioni di arredo complete o voluminose vengono gestite con soluzioni logistiche ad hoc fuori standard concordate con il cliente.

Spese aggiuntive eventuali ed altri oneri. Al costo del bene possono essere applicate spese aggiuntive inerenti la gestione logistica (gestione e/o confezionamento e/o spedizione e/o montaggio) o altre tasse (es. Iva) che vengono chiaramente e dettagliatamente sempre evidenziate all’utente prima della conclusione dell’ordine e del pagamento. Nel caso di acquisti di soluzioni di arredamento complete o anche singoli mobili voluminosi il costo viene determinato con soluzione ad hoc concordate con il cliente.

Controlli da eseguire prima dell’accettazione della consegna. Prima di ritirare l’ordine e firmare la relativa ricevuta al corriere, eseguire l’ispezione visiva dell’imballo esterno per verificare segni di manomissione o anomale deformazioni che potrebbero pregiudicare l’integrità del prodotto o la sua completezza o presenza. In caso di dubbio accettare sempre facendo apporre al corriere la dicitura “accettazione con riserva”. In mancanza di tale annotazione, in caso di danni, non sarà poi possibile attivare la rivalsa verso il trasportatore.

Diritto di recesso. Salvo i casi espressamente previsti dalla Legge e dal Codice di Comportamento al Consumo agli utenti che acquistano beni o servizi per finalità diverse da quelle professionali è data facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso, senza necessità di motivazione, inviandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata, anticipata via email (a info@molino48.it), entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Ordini di beni o servizi indicati come personalizzati o erogati anche solo parzialmente o pezzo unico artigianale prodotto su richiesta, non sono soggetti all’esercizio del diritto di recesso. L’ordine oggetto della comunicazione di recesso, deve essere inoltrato al venditore entro 5 giorni dalla data di raccomandata. Eventuali oneri di gestione e spese di imballaggio e spedizione per il rientro dell’ordine fisico oggetto del recesso, sono a carico esclusivo dell’acquirente. I colli rientrati vengono esaminati entro 24 ore lavorative e, qualora sia tutto in regola il rimborso dell’importo pagato, al netto delle spesi di spedizione, viene rimborsato all’acquirente entro le successive 8 ore lavorative. In caso di anomalie nell’ordine rientrato ne verrà data comunicazione all’acquirente con evidenza della motivazione dell’eventuale diniego di rimborso o proposta di rimborso parziale. Il diritto di recesso si può esercitare sul totale dell’ordine anche solo parzialmente, salvo impossibilità fisica o logistica.

La lettera raccomandata con la comunicazione di esercizio della facoltà di diritto di recesso va indirizzata a Candia Consulenze srl, via Molino delle Armi n. 48, 20123 Milano all’attenzione dell’ufficio “gestione ordini online”. La lettera deve essere anticipata via email a info@molino48.it

Trattamento dati e cookie. L’informativa completa inerente la politica di trattamento dati e uso dei cookie di Candia Consulenze Srl è visibile online al sito ufficiale www.molino48.it/trattamento-dati. Per le finalità di acquisto online si esplicita nuovamente che nessun dato relativo al flusso di pagamento è gestito o registrato dal sistema informativo di Candia Consulenze ma demandato al sistema PayPal e protetto da certificato https e chiavi di criptatura ad alta sicurezza. Nessun dato viene ceduto o condiviso con terzi se non dietro esplicito avviso e accettazione da parte dell’utente.

Contestazioni e foro competente. Eventuali contestazioni tra acquirente e venditore sono gestite in prima istanza tramite rapporto diretto in buona fede e con spirito di massima apertura e collaborazione amichevole. Qualora questo non sia possibile o sufficiente, resta fissato l’esclusivo Foro di Milano come sede competente per dirimere le controversie relative agli acquisti online su questo sito o canale di social network collegato.

[ M48-CV-V001-04/2020 ]

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