La 57a edizione del Salone del Mobile.Milano si preannuncia come un nuovo punto di partenza e pertanto richiede riflessione e impegno formalizzato con la stesura del suo primo Manifesto, presentato in conferenza stampa il 7 febbraio u.s.

Un atto di affetto nei confronti della città e degli attori che ne hanno decretato il successo, ma essere una dichiarazione di intenti che getta le basi di un nuovo modo di pensare, fare sistema e progetto.

Proprio con l’immagine di una Milano al centro del processo di rinnovamento in chiave internazionale si apre il Manifesto del Salone del Mobile. Il proposito è fungere da volano verso un nuovo modo di pensare alla manifestazione e alla città di Milano per affermare e consolidare il ruolo di leadership conquistato in tutti questi anni.

L’invito a innovare è un’esortazione a porsi come obiettivi qualità sostenibile, collaborazione, inclusione e condivisione, valorizzazione del talento dei giovani per dare davvero forma a un design e un’architettura più attenti alle esigenze di una società in continua evoluzione che ha comunque bisogno di tante piccole emozioni da vivere nel quotidiano.

E’ in questa esatta chiave che Molino 48 sta lavorando già da anni ed è in questa visione che stiamo pensando i nostri eventi Fuorisalone 2018 e di cui presto vi daremo evidenza degli appuntamenti e del calendario eventi.

Risorse: Salone del Mobile.Milano Manifesto (PDF, 181kb)