Una storia di ricerca, produzione e made in italy che da oltre sessant’anni segna nel settore dell’arredo bagno un percorso di crescita costante nella qualità, nel design e per presenza nel mondo.
Molino48 ha scelto Novello come partner-fornitore di riferimento per le caratteristiche dei prodotti e dei materiale ma anche per la passione che ancora oggi motiva un’azienda ad investire in ricerca e sviluppo e sull’estro di designer importanti che rendono ogni collezione unica e caratteristica.
In questo articolo presentiamo la linea OBLON, disegnata per Novello dal design Stefano Cavazzana: una collezione di accessori e contenitori per l’arredo bagno ispirata alle linee minimaliste della cultura giapponese armonizzate con il gusto e le esigenze abitative attuali.
Linee essenziali, rigorose ma armoniche tanto da farne un progetto che richiama la semplicità del Bentō, tradizionale vassoio contenitore dotato di coperchio e la raffinata naturalezza delle ceramiche Raku, l’antica tecnica di lavorazione dell’argilla nata per celebrare ed esaltare la bellezza delle piccole cose.
L’elemento caratterizzante di Oblon è il lavabo in Tecnoril composto da tre parti: lavabo – anello – vassoio.
I tre componenti sono impilabili, intercambiabili tra loro e disponibili in diverse colorazioni.
L’estrema facilità di movimento compositivo permettono di dare vita a combinazioni sempre differenti che donano all’ambiente bagno un’estetica nuova a seconda delle necessità: il vassoio del lavabo può trasformarsi in un comodo beauty, gli specchi dotati di porta tablet o smartphone, gli sgabelli porta salviette e le aste attrezzate con portabiti o mensole.
Tanti piccoli ma preziosi dettagli per un ambiente bagno confortevole e bello da vivere ogni giorno.
Se volete toccare con mano la qualità Novello e approfondire le diverse soluzioni innovative per l’arredo bagno veniteci a trovare nello spazio showroom Molino48 a Milano.